Nannucci Dischi, a Firenze, in piazza Antinori (storico emporio di musica, presente fin dagli anni trenta), gestito da familiari di Mario Nannucci, aveva chiuso già nove anni prima del negozio bolognese, nel luglio del 2000.
Nannucci Radio, sin dagli anni Quaranta tempio della musica in via Rondinelli (ha chiuso a fine anni Novanta) pubblicizza su "La Nazione Italiana" apparecchi radiofonici a prezzi stracciati con lo slogan "non vane lusinghe di ribassi"
I Magazzini Nannucci furono fondati nel 1936, a Bologna, dall'imprenditore fiorentino Mario Nannucci.L'impostazione originaria dell'esercizio interessava la vendita di elettrodomestici, come stufe, radio a valvole e grammofoni (vi era annesso anche un laboratorio dedicato all'assistenza tecnica). Percorrendo tale strada, il negozio ottenne la distribuzione degli articoli dei produttori Sinudyne, Saba e Grundig. Fu un punto di riferimento per gli appassionati di LP.
Nel 1966 scomparve il fondatore dei Magazzini Nannucci.
foto gentilmente concessa da Enzo Alterini
La foto è stata presa a pochi giorni dall'alluvione a Firenze del novembre 1966. La ditta Nannucci Radio è la più antica di Firenze. Dei diecimila negozi di radio di Firenze , seimila sono danneggiati. Parla Fiorenzo Michelozzi, titolare della ditta Morandi. Anche Batacchi e Ceccarelli sono gravemente danneggiati. Idem Dino Dolfi. Molti costruttori hanno già iniziato a ritrare gli apparati danneggiati per sostituirli con nuovi. Al cliente non va di acquistare apparecchi nuovi alluvionati e rimessi funzionanti dal negoziante, se pur dopo il trattamento funzionano egregiamente. Addirittura si propone di fare dai produttori una "catena d smontaggio" per recuperare i componenti riutilizzabili! Più che sussidi si chiedono finanziamenti.